Progetto di rinnovamento e potenziamento degli impianti tecnologici al servizio della produzione di prosciutto crudo e salumi stagionati.
Descrizione del progetto
Gli investimenti prevedono un completo ed omogeneo ammodernamento e l’adozione del sistema Icloud computing per il controllo da remoto di tutti gli impianti. Questo comporta efficientamento produttivo, energetico e qualità dei prodotti. Tutto ciò favorisce risparmio di costi, migliore servizio ai clienti, razionalizzazione del lavoro e maggiore costanza di qualità dei prodotti.
Obiettivi
Obiettivi di rinnovamento che sono raggiunti con :
- Rinnovamento impianti: lo stabilimento viene dotato di impianti di lavorazione di “ultima generazione”, con un sostanziale risparmio energetico e con il controllo telematico in remoto.
- Certificazioni, autorizzazioni paese: l’azienda si propone di ottenere le certificazioni BRC e IFS e le autorizzazioni paese, quali Giappone, Stati Uniti e Canada.
Risultati
L’azienda vuole mantenere la propria filosofia di produzione artigianale di alta qualità, rispondere alle richieste della clientela italiana e di potenziali clienti stranieri che hanno già mostrato interesse per i prodotti; gli interventi realizzati sono funzionali a questi obiettivi.
L’ ampliamento di 600 mq porta ad un aumento di capacità produttiva del 20% circa; l’ aumento produttivo comporta l’assunzione di un nuovo dipendente.